Contributi scientifici

Anno Titolo Autore
2019 Algebra: un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media
Imprese e crescita, per sconfiggere il coronavirus
Financial literacy. Perché i ragazzi italiani non migliorano? 
2019 Mediterraneo: Rapporto sulle economie del Mediterraneo 2019
2019 Un nuovo modello didattico per l’educazione finanziaria a scuola
2019 Un Libro Bianco per il Liceo Economico Sociale A cura di Renella Bandinelli e Michela Freddano
2018 On line il Libro Bianco per il Liceo Economico Sociale Rete Nazionale LES
2018 Identità del LES e società civile Ernestina Parente
2018 Le peculiarità del Liceo Economico Sociale nel suo processo di sviluppo Manuela Davit, Maria Teresa Ingicco
2017 Politica monetaria, inflazione e crisi: ne parla Massimo Rostagno Massimo Rostagno
2017 Filosofia e società della conoscenza: gli orientamenti del MIUR
2017 PNSD e scuola: una governance creativa per l’innovazione Stefania Farsagli
2017 #Giovani: il sistema informativo dell’ISTAT per l’accesso ai dati
Alternanza scuola-lavoro ed Esame di stato: i LES sardi discutono del futuro
2016 I giovani italiani e l’economia: le competenze finanziarie secondo l’OCSE-PISA Stefania Farsagli
2016 SEMINARIO NAZIONALE 12 E 13 APRILE – Registrazione degli interventi
2016 UDA ELABORATE DALLA RETE LAZIO
2016 AEEE-Italia Strumenti e materiali per la formazione dei docenti
2016 CLIL4LES – RELAZIONE SUL SEMINARIO DEL 23 E 24 FEBBRAIO
2016 STUDIO DI CASO SUL TEMA DELLE MIGRAZIONI – Le tracce inviate ai capofila delle reti territoriali; apprezzamento della DG ORDINAMENTI.
pagina1 pagina2 pagina3