Favorire l’orientamento in ingresso. Scoprire quello che i genitori degli studenti delle scuole medie pensano dei Licei economico sociali e che opinione hanno del percorso di studi proposto da questo indirizzo. Questi gli obiettivi che si pone la Rete Nazionale dei Licei economico sociali con l’avvio di un’indagine rivolta ai genitori degli studenti che nell’ a. s. 2016-17 frequentano le classi terze di scuola secondaria di I grado.

L’indagine è finalizzata a conoscere le opinioni delle famiglie, ad acquisire informazioni sul Liceo economico sociale (LES) ed a fornire un contributo alla Rete nazionale e alle Reti regionali dei Licei economico sociali per le prossime attività di orientamento in ingresso.

I genitori potranno rispondere ad un breve questionario online, raggiungibile a questo collegamento indicato nella lettera loro indirizzata ed inviata dalla Rete Nazionale alle scuole secondarie di I grado, all’attenzione del Dirigente scolastico. Per partecipare al questionario i genitori dovranno inserire il codice di accesso presente nella comunicazione.

Nel rispetto della privacy (Decreto legislativo n. 196/2003), i dati saranno raccolti in forma anonima e verranno utilizzati soltanto per finalità statistiche e in forma aggregata.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@liceoeconomicosociale.it.

I risultati dell’indagine