Contributi scientifici

Anno Titolo Autore
2016 I giovani italiani e l’economia: le competenze finanziarie secondo l’OCSE-PISA Stefania Farsagli
2016 SEMINARIO NAZIONALE 12 E 13 APRILE – Registrazione degli interventi
2016 UDA ELABORATE DALLA RETE LAZIO
2016 AEEE-Italia Strumenti e materiali per la formazione dei docenti
2016 CLIL4LES – RELAZIONE SUL SEMINARIO DEL 23 E 24 FEBBRAIO
2016 STUDIO DI CASO SUL TEMA DELLE MIGRAZIONI – Le tracce inviate ai capofila delle reti territoriali; apprezzamento della DG ORDINAMENTI.
2014 Should the History of Economic Thought be Included in Undergraduate Curricula?
2014 L’alternanza scuola lavoro nel Liceo Economico Sociale – Baveno, 2-3 aprile 2014
2013 I licei economici: in rete per costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale
2012 Fare i conti con l’incertezza
2013 L’educazione alla cittadinanza economica nelle scuole italiane: il rapporto
2017 Introduzione al concetto di qualità
2017 Dalla didattica delle discipline alla didattica delle competenze – Documenti
Competenze
Apprendimento disciplinare e trasversale – documenti
BRICS
L'economia nei licei francesi: saperi, metodi e valutazione
Il curricolo quinquennale: l'apprendimento disciplinare e l'apprendimento di competenze. La progettazione per competenze: modalità, fattibilità, esemplificazioni. La metodologia dell'alternanza scuola lavoro nel curricolo per competenze
La valutazione degli apprendimenti, le prove oggettive Invalsi ed OCSE-Pisa
L'apporto della matematica per l'apprendimento economico e sociale
pagina1 pagina2 pagina3